TEMAKI-ZUSHI di SEPPIA

TEMAKI-ZUSHI DI SEPPIE

440352966.jpg

Ingredienti per 6 pezzi

4 cucchiai di farina

1 cucchiaino di pepe nero

1 cucchiaino di sale grosso pestato

12 anelli di seppia gia pulita, tagliati a metà

olio di semi di girasole, per friggere

3 fogli di alga nori già tostate

Riso per sushi già pronto

4 cucchiai di maionese giapponese, in alternativa maionese normale light 

PREPARAZIONE

Mescolare la farina con il pepe e il sale. Mettete la farina e i pezzi di seppia, asciugati con un panno, in un sacchetto di plastica e scutere il tutto per far aderire bene la farina alle seppie.

Scaldare nel wok olio sufficiente per friggere, circa 2 bicchieri. Una volta a temperatura, unire i pezzi di seppia, privati della farina in eccesso pochi per volta, e friggerli mescolando continuamente per circa 1 minuto, finché non saranno dorati. Sgocciolarli e metterli su carta assorbente. Friggere i restanti pezzi.

Piegare un foglio di alga nori a metà e per il lungo e dividerlo in due parti uguali. Mettere una metà sul tagliere, con la parte liscia verso il basso e mettere un cucchiaio di riso per sushi, 4 pezzi di seppia fritta e un pò di maionese.

A questo punto ripiegate il bordo sinistro (con il ripieno) formando un angolo di 45° con il bordo inferiore, in modo da formare un cono e continuare ad arrotolare l’alga, sigillando alla fine il bordo con il dito bagnato con acqua e aceto di riso.

Continuate fino ad esaurimanto degli ingredienti. Accompagnare i temaki-zushi con cetriolo e zenzero sott’aceto e l’immancabile salsa di soia (leggera).

 

TEMAKI-ZUSHI di SEPPIAultima modifica: 2008-10-12T07:46:51+02:00da preparoio
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “TEMAKI-ZUSHI di SEPPIA

Lascia un commento